DITE ADDIO PER SEMPRE A CARIE, MAL DI DENTI E GENGIVITE: ECCO IL DENTIFRICIO “MAGICO”! ECCO COME PREPARARLO

Il dentifricio “magico” all’olio di cocco che fa sparire carie, gengivite e alito cattivo! Ecco come si prepara – Quasi tutti, ormai, sono a conoscenza degli innumerevoli benefici offerti dall’olio di cocco. Quello che molti ignorano, però, è che questo prodotto è un vero toccasana per la salute dei denti. Numerose ricerche, infatti, hanno dimostrato che rappresenta la migliore alternativa ai dentifrici naturali che spesso contengono alcune sostanze chimiche piuttosto dannose per la salute. L’olio di cocco, invece, oltre a non contenere alcuna sostanza pericolosa, è il migliori rimedio naturale per la prevenzione da carie, gengivite e per il mantenimento della salute generale dei denti. Inoltre, aiuterà a renderli molto più bianchi e lucenti.

A tal proposito vi proponiamo la ricetta per realizzare direttamente a casa vostra un dentifricio a base di olio di cocco. Gli ingredienti che occorrono sono mezza tazza di olio di cocco, due o tre cucchiai di bicarbonato di sodio, dalle quindici alle trenta gocce di limone. In alternativa si può utilizzare dell’estratto di menta che aiuterà anche a mantenere l’alito fresco. Preparazione: non si dovrà fare altro che mescolare tutti questi ingredienti insieme, fino a che non si otterrà una pasta liscia e omogenea, della consistenza tipica dei dentifrici tradizionali.

Non dovrete far altro, poi, che versarne un po’ sul vostro spazzolino e lavarvi direttamente i denti. Qualcuno consiglia anche di sciacquare la bocca semplicemente con dell’olio di cocco. In questo modo si eliminerà la maggior parte dei batteri presenti nel cavo orale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *